CONSULTA LE NOSTRE PROMOZIONI - SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 19 €

Mascherine Chirurgiche certificate

THD MASCHERINA CHIRURGICA MEDICALE 

Le mascherine chirurgiche THD® Face Mask sono un dispositivo medico Classe  I, tipo II secondo standard EN 14683, 100% Made in Italy, con marchio CE. 

Sono inodori poiché prodotte in ambiente a contaminazione controllata nei nostri stabilimenti medicali di Correggio (RE). 


MASCHERINE E CATTIVO ODORE: COSA SIGNIFICA 

Può capitare di acquistare mascherine dichiarate chirurgiche che emanano un odore piuttosto forte e sgradevole. Molti cominciano a chiedersi a cosa sia dovuta la presenza di questa caratteristica fastidiosa. 

Come riportato sul sito del Ministero della Salute “tutto quello che ha un odore percepibile è segnale della presenza di una sostanza chimica; si tratta di sostanze volatili, indice di cattive pratiche industriali o di successiva contaminazione.” 

Abbiamo effettuato delle analisi su un ampio campione di mascherine, caratterizzate da odori sgradevoli, ed è emersa la presenza di sostanze volatili di vario tipo, indice di processi produttivi o di stoccaggio non particolarmente rispettosi dell’aspetto tossicologico del prodotto e quindi non conformi alle normative vigenti in materia. 

Le mascherine chirurgiche THD® Face Mask sono INODORI: sono prodotte con particolare attenzione alla scelta dei materiali e in ambiente a contaminazione controllata, per consentire il mantenimento di un elevato standard di qualità e pulizia del prodotto, che risulta avere un livello di contaminazione al di sotto delle 30UFC/g, così come previsto dalla norma EN 14683. 


100% MADE IN ITALY 

Le mascherine chirurgiche THD® Face Mask sono 100% Made in Italy, prodotte negli stabilimenti di Correggio (RE), nel cuore della pianura emiliana. 

L’intero processo di produzione delle nostre mascherine è controllato durante tutta la filiera per garantire i massimi standard di qualità, igiene e sicurezza. 

I tessuti che compongono i 3 strati delle mascherine THD sono di origine italiana. 

Il processo produttivo e il confezionamento avvengono negli stabilimenti di THD SpA, azienda medicale con sistema di qualità certificato secondo la norma ISO 13485, specifica per le aziende del settore medicale, che per il consumatore finale rappresenta una garanzia sulla qualità sia dell’intero processo di filiera che del prodotto finito. 

Il sistema qualità di THD SpA è caratterizzata da un controllo su tutti i processi di approvvigionamento, di produzione, stoccaggio, vendita e tracciabilità dei lotti. 


LE MASCHERINE NON SONO TUTTE UGUALI 

THD® Face Mask si distingue per la sua capacità di filtrazione batterica (BFE) superiore al 99%. 

I test di laboratorio riportano infatti un BFE >99 a fronte di una richiesta della norma EN14683 per le mascherine di tipo II uguale o superiore al 98%. 

Tale prestazione è ottenuta grazie ad un materiale filtrante di altissima qualità che consente altresì un’ottima respirabilità. 

L’elevata capacità filtrante abbatte il rischio di esposizione ad agenti patogeni, riducendola di 3 volte rispetto a una mascherina con BFE al 98%. 

Se poi si confronta la mascherina THD® Face Mask con una mascherina chirurgica di tipo I (BFE >95%), il rischio di esposizione ad agenti patogeni è circa 8 volte inferiore. 

PRESERVA LA TUA SALUTE E QUELLA DEI TUOI FAMIGLIARI CON L'ALTA QUALITÁ THD

Le nostre Mascherine Medicali e Chirurgiche Certificate

Thd azienda MEDICALE ITALIANA e altri produttori NON MEDICALI

THD a differenza di tanti altri produttori di mascherine, che producono in deroga e quindi potranno produrre fino a quando il ministero non dichiarerà terminata l’emergenza, è un’azienda MEDICALE CERTIFICATA da tantissimi anni e sia il prodotto, che il processo produttivo, che l’ambiente produttivo, devono necessariamente sottostare a stringenti requisiti MEDICALI, che per garantire una elevatissima e superiore qualità del prodotto e del processo produttivo, sono necessariamente più costosi e vengono verificati e validati annualmente da enti terzi, a differenza invece dei produttori in deroga che si AUTOCERTIFICANO.

Superiori

Le mascherine THD sono un DISPOSITIVO MEDICO, di Classe 1, tipo II, EN 14683, MADE IN ITALY, monouso, con 4 e 3 strati filtrante in soffice TNT. Prodotte con materiali Italiani di altissima qualità, in AMBIENTE MEDICALE CERTIFICATO, con pulizia, igiene e atmosfera controllata.

Senza odori e senza contaminanti

Sul mercato si trovano moltissime mascherine prodotte da aziende non medicali italiane ed estere, una percentuale importante di queste mascherine contengono residui di idrocarburi aromatici e alifatici, oltre ad emanare un ODORE ACRE e FASTIDIOSO, indice di cattive pratiche industriali o di successiva contaminazione.
Le mascherine THD, essendo prodotte da un’azienda medicale, con processo produttivo certificato MEDICALE sono PRIVE di CONTAMINANTI e SENZA ODORI.

Altissima protezione agenti infettivi

Le mascherine THD, oltre ad essere inodori e prive di contaminanti, sono progettate per limitare al massimo la trasmissione di AGENTI INFETTIVI da naso e bocca. Hanno un’eccellente efficienza di filtrazione batterica (BFE) superiore al 99% (F3) e al 99,6% (F4) che significa un rischio da carica virale residua, per la F3 di 5 VOLTE INFERIORE e per la F4 di 12 VOLTE INFERIORE ad una comune mascherina chirurgica con un BFE del 95%.

Confortevoli

Particolarmente MORBIDE e COMODE. Oltre ad essere fresche ed ultraleggere, sono ipoallergeniche ed hanno elastici molto confortevoli e resistenti, nasello perfettamente conformabile per una MIGLIORE PROTEZIONE DA AGENTI PATOGENI e per ridurre l’appannamento degli occhiali e ottima respirabilità. Perfetta per chiunque debba indossarla a lungo.

Non vi accorgerete quasi di indossarle

Nella confezioni da 20 e 50pz sono incluse più buste di plastica richiudibili, utili per portare con sé o riporre temporaneamente una o più mascherine.

Salvaguarda la tua salute

Salvaguarda la tua SALUTE e quella dei tuoi CARI: scegli l’alta qualità THD.
THD essendo un’azienda specializzata nel settore dei dispositivi medicali deve obbligatoriamente sottostare a stringenti normative che impongono tra l’altro la produzione in atmosfera controllata e la tracciabilità rigorosa e documentata di tutti i prodotti.

Scegli la mascherina più adatta a te

Alta respirabilità e protezione senza rinunciare all'eleganza

• Mascherina Medicale certificata IIR 

4 strati filtranti 

• Resistente agli spruzzi 

• Ottima Respirabilità 

• Efficienza filtrazione 99.6%

Scopri i prodotti

Alta respirabilità e protezione durante le attività quotidiane

• Mascherina Chirurgica certificata II 

3 strati filtranti 

• Indossabile per lungo tempo 

• Ottima Respirabilità 

• Efficienza filtrazione 99%

Scopri i prodotti

Alta respirabilità e protezione in ambito ospedaliero

• Mascherina Chirurgica certificata II 

3 strati filtranti 

• Indossabile per lungo tempo 

• Ottima Respirabilità 

• Efficienza filtrazione 99%

SCOPRI I PRODOTTI