Le mascherine THD sono progettate e realizzate da un'azienda operante sul mercato internazionale dei dispositivi medici da oltre 15 anni che sviluppa prodotti dagli elevati standard qualitativi.
La mascherina chirurgica medicale THD è infatti Certificata come Dispositivo Medico secondo il Regolamento UE 2017/745 (MDR). La confezione riporta il marchio CE a garanzia della certificazione, realizzata in base alla norma ISO 13485.
Le mascherine THD sono inoltre prodotte in ambiente medicale controllato sulla base delle norme EN 14683 e ISO 10993-1.
Queste certificazioni e adempimenti normativi sono una garanzia concreta di qualità e sicurezza del prodotto.
L'efficienza di filtrazione delle mascherine chirurgiche THD è testata secondo la norma tecnica UNI EN 14683: 2019.
Grazie alla scelta di materiali di altissima qualità e alla conformazione della mascherina, i test di filtrazione possono essere eseguiti indifferentemente in una direzione o nell'altra. Per questo si può affermare che la capacità filtrante della mascherina è bidirezionale, quindi è la stessa in entrata e in uscita.
In base alla norma EN 14683, una mascherina chirurgica deve avere un'efficienza di filtrazione superiore al 98% per poter essere certificata come tipo II.
L'efficienza di filtrazione viene testata in laboratori qualificati mediante prove standardizzate. Le mascherine chirurgiche THD hanno superato queste prove dimostrando un'efficienza di filtrazione superiore al 99%.
THD ha ottenuto questi risultati grazie all'uso di materiali di altissima qualità e di produzione italiana. Tali materiali, oltre alla sicurezza legata alla capacità di filtrazione, garantiscono un'ottima respirabilità. Una buona respirabilità è fondamentale per poter indossare la mascherina anche per periodi prolungati senza avvertire senso di affaticamento.
Le dimensioni della mascherina sono fondamentali: la mascherina deve infatti adattarsi al volto di chi la indossa per garantire una buona tenuta e proteggere quindi dall'ingresso di agenti patogeni.
Per questo motivo THD non ha concepito una sola mascherina, ma ha progettato e realizzato un'intera linea di mascherine con diverse taglie.
In linea con gli standard di mercato, la taglia REGULAR misura 17,5 cm di larghezza per 9,5 cm di altezza. Queste dimensioni, insieme ai comodi elastici studiati per adulti, offrono un'ottima vestibilità e un elevato livello di comfort, anche in caso di uso prolungato.
La taglia SMALL è stata pensata per chi ha un viso minuto e necessita di una mascherina di dimensioni più ridotte. La mascherina misura infatti 14,5 cm di larghezza per 9,5 cm di altezza, ma è comunque dotata di elastici studiati per un viso adulto. Per le sue caratteristiche risulta molto apprezzata da un pubblico femminile, ma non solo.
La taglia JUNIOR è progettata per dare protezione ai più giovani. La mascherina misura 14,5 cm di larghezza per 9,5 cm di altezza ed è dotata di elastici di formato junior per un'ottima adesione anche al viso dei più piccoli.
I materiali utilizzati sono morbidi, confortevoli e soprattutto inodori, diversamente da quelli usati per altre mascherine presenti sul mercato. Gli elastici sono appositamente studiati per le diverse taglie così da assicurare una migliore vestibilità.
Le mascherine THD sono realizzate con materiali filtranti di altissima qualitàMade in Italy, che garantiscono un'efficienza di filtrazione batterica superiore al 99%. L'elevata qualità dei materiali si associa a un'ottima respirabilità: per questo possono essere indossate anche per diverse ore con un elevato livello di comfort.
Le mascherine THD sono realizzate con elevati standard produttivi e con materiali italiani accuratamente controllati.
Questo permette di realizzare un prodotto di altissima qualità in termini di sicurezza e sopratutto privo di sgradevoli odori, che sono spesso indice di pratiche industriali non corrette.
Il nasello stringinaso è un sottilissimo filamento metallico inserito nella parte superiore della mascherina. Il suo compito è quello di adattare la mascherina al profilo del naso.
Questa operazione è molto importante per due motivi
1) sicurezza: la perfetta adesione al volto evita la penetrazione di agenti patogeni e/o la fuoriuscita del proprio respiro.
2) anti-appannamento: chi indossa gli occhiali, dopo aver adattato il nasello alla forma del naso, dovrà assicurarsi di posizionare il ponte degli occhiali sopra la mascherina. Questo impedirà all'aria di fuoriuscire dalla parte superiore della mascherina durante l'espirazione, evitando l'appannamento delle lenti.
Chi indossa gli occhiali con la mascherina può notare un fastidioso appannamento delle lenti. L'appannamento è dovuto al proprio respiro che fuoriesce dalla mascherina verso l'alto.
Solitamente questo problema è dovuto a un posizionamento scorretto del nasello stringinaso: l'aria "calda" del proprio respiro fuoriesce dalla parte superiore della mascherina e si condensa sulla superficie più fredda delle lenti.
Per evitare questo problema si consiglia di:
- adattare opportunamente il nasello stringinaso, sagomando la mascherina nella sua parte superiore per una perfetta adesione al volto.
- posizionare il ponte degli occhiali sopra la parte superiore della mascherina.
Il fenomeno sarà tanto più evidente, quanto maggiore sarà la differenza di temperatura tra l'ambiente esterno e il respiro di chi indossa la mascherina
Le mascherine THD sono commercializzate solo nella confezione originale THD e il marchio THD è impresso su ogni mascherina.
Tutte le nostre mascherina sono realizzate solo con materiali di alta qualità Made in Italy. La nostra azienda opera infatti secondo un sistema di qualità certificato ISO13485, specifico per aziende medicali.
Le mascherine THD sono inoltre disponibili in diversi modelli, taglie, colori e tipologie di confezionamento.
Le dimensioni della mascherina sono molto importanti: la mascherina deve infatti adattarsi al viso di chi la indossa per garantire un'adesione ottimale e proteggere dalla penetrazione di agenti patogeni.
Per questo motivo THD ha progettato e realizzato un'intera linea di mascherine adattabili alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore per taglia, vestibilità e livello di protezione.
Per scegliere la mascherina adatta a noi è quindi importante identificare quella con le dimensioni e le caratteristiche più appropriate per la forma del nostro viso e per il contesto in cui verrà usata.
Le mascherine chirurgiche THD sono confezionate in scatole da 10, 20 o 50 pezzi a seconda del codice e della tipologia di prodotto.
Dentro a ciascuna scatola le mascherine chirurgiche THD sono confezionate in una busta trasparente per preservarle dal rischio di contaminazioni.
All'interno della scatola sono inoltre presenti due buste trasparenti dotate di zip lock, utili per portare con sé solo la quantità di mascherine di cui abbiamo bisogno durante la giornata.
Inoltre, come da raccomandazioni ministeriali, le buste trasparenti richiudibili sono utili per riporre la mascherina in modo sicuro e igienico ogni volta che abbiamo la necessità di rimuoverla dal viso.
Le nostre mascherine chirurgiche THD® Face Mask sono dispositivi medici con marcatura CE e pertanto idonee alla richiesta di detrazione. Sulla fattura infatti è specificata la dicitura "AD - Dispositivo Medico CE".
Le FFP2 LIFE THD® Protective Mask invece non godono di detrazione fiscale poiché non sono dispositivi medici, ma dispositivi di protezione individuale.
La fattura non viene inserita all'interno della spedizione.
Al Cliente sarà inoltrata via email una fattura di cortesia, mentre la fattura fiscale verrà inoltrata sul sistema dell'Agenzia delle Entrate, come da disposizioni vigenti. La fattura potrà essere utilizzata per chiedere la detrazione.
I prodotti THD vengono spediti dal centro di logistica non appena l'ordine è perfezionato. Vengono utilizzati i principali corrieri con spedizione sul territorio nazionale.
Normalmente la spedizione avviene entro 2 giorni lavorativi dal perfezionamento dell'ordine. È possibile seguire la spedizione tramite il tracking number.
Supporto Clienti
Copy to clipboard
Usa le frecce sinistra/destra per navigare nella presentazione o scorri a sinistra/destra se stai utilizzando un dispositivo mobile
Scegliendo una selezione si ottiene un aggiornamento completo della pagina.
Premi la barra spaziatrice e i tasti freccia per effettuare una selezione.